Cambia la dimensione del font

Increase size Decrease size Revert styles to default

Partecipazioni ed Eventi

Sondaggi

Perché stai cercando un prato a rotoli?
 

indagine prodotti

Quale prodotto trovi più interessante?
 

Seguici su

FacebookTwitterLinkedinGoogleMyspace

Pratopronto

Bindi Pratopronto
MyPlant2019


Anche quest'anno il Gruppo Bindi è presente al MyPlant, con tutte le novità, i prodotti ed i servizi che possiamo offrire. 
Vi aspettiamo!

 


Assoluta novità sul mercato! Nati dalla nostra sperimentazione, i pannelli modulari premettono di realizzare una parete di Verde Verticale in pochi minuti, perfetta ed scenografica. 
Scopri di più.  

 


Benvenuti sul sito di PRATOPRONTO® la prima azienda italiana nella produzione del prato a rotoli, da ben ottant'anni sul mercato e nei vostri giardini. 
La Bindi pratopronto, leader per l'Italia nella produzione di ben otto varietà di  prato in zolle, è l'azienda detentrice del marchio Pratopronto®. 
La nostra esperienza garantisce qualità e professionalità, con il nostro prato a rotoli avrete supporto tecnico, preventivi personalizzati, possibiltà di trasporto e messa in opera da personale altemente specializzato.  Come tutte le grandi aziende, anche noi siamo assediati da imitatori di basso livello che svendono prodotti scadenti e danneggiano la percezione di un giaridno pronto da usare, non fate di tutta l'erba un fascio, (è proprio il caso di dirlo) venite a provare e toccare con mano i nostri prati e noterete la differenza. 

 

 



Il
Verde Verticale sta suscitando molto interesse negli ambienti dei professionisti del verde, nella progettazione d’interni, in ambito architettonico e progettuale. I vantaggi di questa teconologia sono molteplici ed intuitivi, dall'isolamento acustico e termico, ai vantaggi estetici, a quelli ambientali. Rivestire una parete con il prato è molto più di quel che sembra, la Bindi pratopronto è titolare del brevetto Verde Verticale, un sistema modulare autosufficiente che permette di realizzare qualsiasi oggetto, rivestire qualsiasi superficie, in tempi brevi ed a costi molto contenuti. Attualmente il brevetto è materia di studio da parte di alcuni gruppi di ricerca universitari per poter rilevare dati importanti e scientifici sui vantaggi già citati, dati che permetteranno anche di ottenere certificazioni importanti per i professionisti. Il sistema Verde Verticale è molto simile al sistema Prato Tetto, con cui la nostra azienda realizza da diversi anni giardini pensili e coperture in prato di ogni genere, persino un campo da golf su una nave da crociera







 

 

Il PRATOPRONTO® non è un qualsiasi prato a rotoli, ma è il prato a rotoli per definizione: essere stati i primi in Italia ci consente di avere un prodotto di qualitá superiore. Il PRATOPRONTO® è il tappeto erboso già adulto in grado di essere piantato in qualunque posto ed in qualsiasi stagione. Viene coltivato per almeno sei mesi su suolo naturale, impiegando i migliori fertilizzanti, sementi, macchinari e le tecnologie più avanzate, soltanto attraverso personale altamente qualificato.

continua a leggere del PRATOPRONTO

 

 



 

 

 


l Pratotetto®” è un brevetto innovativo, che sfrutta le caratteristiche di una specie macroterma del genere Zoysia, a crescita molto lenta e con un caratteristico effetto ad onde che risulta molto suggestivo. Questa specie viene coltivata su suolo naturale per un periodo non inferiore ai 16 mesi e soltanto al raggiungimento della maturità viene prima zollata e poi sottoposta all'asportazione del suolo mediante lavaggio, avvalendoci di un macchinario da noi appositamente realizzato e brevettato, al fine di abbatterne il peso e preparare il prodotto alle successive fasi di lavorazione. Viene quindi lasciata radicare su un substrato inorganico, dotato per sua natura di un alto potere coibentante e capace di immagazzinare acqua e cederla gradualmente all'apparato radicale.
continua a leggere del prato tetto
 

 


Dopo alcuni decenni di produzione dei nostri prati in zolle,  disponibili  in  ben  otto  varietà,  abbiamo  colto l’esigenza  di  offrire  un  prodotto  davvero  innovativo, comodo  da  trasportare,  di  facile  installazione  e soprattutto   alla  portata  davvero  di  tutti.  Abbiamo quindi  progettato,  realizzato  e  brevettato  un  apposito macchinario capace di asportare, mediante un energico lavaggio con acqua ad alta pressione, tutto il terreno di coltura da ognuna  delle  nostre  varietà  di  prato  lasciando  così  le radici nude.

continua a leggere del prato lavato
 

Campi sportivi

Dall'inizio degli anni '70 ci siamo dedicati con particolare interesse ai campi sportivi in erba, collaborando con le migliori istituzioni e aziende a livello mondiale e abbiamo raggiunto un alto grado di specializzazione. Abbiamo alle nostre dipendenze i migliori giardinieri altamente qualificati, oltre a disporre di macchine agricole e soprattutto di attrezzature e macchinari speciali per l'esecuzione di qualunque lavoro di verde, con particolare riguardo per tutti i macchinari più moderni esistenti per la rigenerazione di tappeti erbosi e inerbimenti di qualsiasi natura.


Leggi tutto »

Parchi e giardini

La Bindi non è solo tappeti erbosi e campi sportivi, ma una ditta che da oltre 70 anni si occupa di giardinaggio e di piante ornamentali. Fin dall’inizio degli anni ‘60 abbiamo eseguito grandi lavori e manutenzioni pubbliche, lavorando tra gli altri con l’INCIS, l’Istituto Case Popolari, l’Ente EUR, gli Aeroporti di Roma, il Comune di Roma, l’ANAS e molti altri committenti pubblici. Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare per molte società private, mantenendo e realizzando il loro verde aziendale, come l’Abbott, le società del Gruppo ENI, l’Ikea, l’Impregilo, l’Interpan, l’Italwagen, la Bridgestone e molti altri. Siamo orgogliosi di avere clienti che da molti decenni si affidano completamente alla nostra professionalità ed esperienza.


Leggi tutto »

Speciale edilizia

PRATOPRONTO è un prodotto che si affaccia inevitabilmente nel mondo dell’edilizia e la nostra azienda ha un programma particolare proprio per le imprese di costruzione. Proponiamo un listino prezzi dedicato proprio a chi vuole vendere le proprie case con un giardino di serie A. Il nostro programma prevede varie possibili fasi, dalla progettazione vera e propria dello spazio verde, fino alla semplice fornitura del prodotto. Oltre al prato a rotoli possiamo fornire qualsiasi tipo di pianta o albero, fiore o cespuglio forti di 50 anni di esperienza nel settore


Leggi tutto »