Mandorlo in fiore
HOMEDIRECTORYAZIENDE & VIVAIPHOTO GALLERYGREEN QUIZNOTIZIEEVENTI LOGINREGISTRATI

Cerca nel sito


Directory
Se ti capita di
perdere la
bussola nel
web...
Biblioteca
Se cerchi un
libro o una
rivista del
settore...
Aziende e Vivai
Se cerchi una
azienda o un
Garden Center
vicino casa...
Notizie

Tutte le notizie che
riguardano il
mondo del
giardinaggio

Photo Gallery
Se vuoi vedere
e scaricare le
foto più belle
di Lympha...
Modulo per segnalazioni alla redazione di Lympha.Net
SBOCCIA LA GARDENIA DELL’AISM

Sabato 3 e domenica 4 marzo, in occasione della Festa della Donna, torna “La Gardenia dell’AISM”, manifestazione di solidarietà promossa dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – e dalla sua Fondazione. In tre mila piazze italiane saranno distribuite, dai volontari dell’AISM e con il supporto dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, oltre 260.000 PIANTE DI GARDENIA in cambio di una donazione di 13 euro.

I fondi raccolti con la gardenia dell’AISM contribuiranno a sostenere, oltre la ricerca scientifica, anche il programma “Donne oltre la sclerosi multipla” che comprende attività di informazione e servizi socio-sanitari a carattere nazionale e sul territorio mirati ad aiutare le donne nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e famigliare.

Accanto alle mimose, quindi, torna come da tradizione AISM il fiore simbolo della solidarietà della festa della donna: le bianche gardenie, il cui significato nel linguaggio dei fiori è amicizia, sincerità, fedeltà, simpatia, ottimismo. Mentre il colore candido riporta ai sentimenti più puri e all’attesa di nuove e belle notizie (quindi alla speranza).

documento del 21/02/2007

LYMPHA.NET - © 2001-2018. Tutti i diritti riservati. Riproduzione anche parziale vietata.